smiraglia2011

Università degli Studi di Cassino

benvenuti

come avviene da molti anni a questa parte nei miei corsi, le tradizionali attività didattiche sono integrate da azioni informative e formative rese possibili dalle nuove tecnologie, a partire da questo blog.

ciò che chiedo a tutti è certamente di apprendere i contenuti disciplinari ma anche di valorizzare il pensiero critico, andando oltre il ruolo dello studente tradizionale, interprete di uno studio passivo e ripetitivo.

dico subito che da parte mia valorizzo il fatto che possiate farvi conoscere ed apprezzare ben prima della seduta d’esame ed ovviamente che sappiate dare prova di sensibile ed intelligente cooperazione per quel che attiene all’aspetto sociale dell’apprendimento.

buon lavoro.

16 risposte a “benvenuti

  1. annaritacarcione 5 ottobre 2011 alle 18:20

    Grazie per la bella lezione di oggi.
    Questo è un tentativo per capire se sono riuscita a registrarmi correttamente.
    Saluti, Annarita Carcione

  2. Alfiero89 6 ottobre 2011 alle 09:52

    Quella di ieri pomeriggio è stata una lezione diversa da quelle a cui ho partecipato fin’ora!
    E’ stata interessante ma ancora devo riuscire ad entrare nella visione della psicologia sociale.
    Anche per me è stato un tentativo per vedere se mi son saputa iscrivere al blog!
    Filomena Alfiero

  3. katiforte 6 ottobre 2011 alle 16:52

    Salve a tutti,la lezione di oggi è stata molto interessante e costruttiva…inizio già a porre delle distinzioni tra le varie psicologie.Anche io come la ragazza appena iscritta spero di aver effettuato correttamente la registrazione.Purtroppo per problemi lavorativi non sò se potrò essere sempre presente alle lezioni,mi auguro che questo blog possa aiutare a risolvere le mie incombenze.
    SALUTI KATIUSCIA FORTE

  4. stefaniacoletta 8 ottobre 2011 alle 07:24

    Se penso alle lezioni svolte, la prima parola che mi viene in mente è: CURIOSITA’!
    Grazie per aver deciso di svolgere questo corso in modo del tutto innovativo…sarà una grande sfida.
    Buona giornata,Stefania Coletta

  5. Amalia Rocchio 10 ottobre 2011 alle 19:34

    Anch’io sto provando, mi sono iscritta bene? Mi leggete?
    Amalia Rocchio

  6. annaritacarcione 12 ottobre 2011 alle 17:27

    Formulazione di domande di menti pensanti , intelligenze acute e critiche….:) allora questo è il nostro blog 🙂

  7. annaritacarcione 12 ottobre 2011 alle 17:29

    Formulazione di domande di menti pensanti. intelligenze acute e critiche….ma allora questo è il nostro blog!!! 🙂

  8. Serena stellato 13 ottobre 2011 alle 15:09

    Io non riesco a capire se mi sono registrata correttamente spero di si!!!:)

  9. federicapuddu 13 ottobre 2011 alle 17:23

    la lezione di oggi è stata fantastica!l’esercitazione molto molto interessante e almeno per me “divertente”!più seguo le lezioni e più rimango affascinata da questa materia! 😀

  10. Serena Leone 13 ottobre 2011 alle 18:22

    Messaggio di prova 🙂 Mi leggete?

  11. antonuccilara 16 ottobre 2011 alle 08:39

    ciao a tutti io non riesco a caricare la foto ?qualcuno potrebbe aiutarmi?

  12. monicamarotta 17 ottobre 2011 alle 08:10

    messaggio di prova per vedere se sono stata capace di registrarmi .. riuscite a vedermi ? vedete anche la foto ?
    tanti saluti ..

  13. maddalena panarello 20 ottobre 2011 alle 16:44

    Salve a tutti!
    Chi mi conosce sa bene che non sono molto propensa all’utilizzo di blog, socialnetwork et similia, ma stavolta ho fatto volentieri un’ eccezione.

    Spero che riusciremo ad intavolare discussioni utili e costruttive.

Rispondi

